Città di Firenze
Home > Webzine > Al Teatro Verdi ''Rifiuti Preziosi'' con la raccolta fondi per il Meyer
venerdì 29 marzo 2024

Al Teatro Verdi ''Rifiuti Preziosi'' con la raccolta fondi per il Meyer

21-11-2007
Uno spettacolo per parlare dell'importanza del recupero e del riciclaggio dei rifiuti ma soprattutto per raccogliere fondi per il Meyer. È l'iniziativa che si terrà al Teatro Verdi il prossimo 26 novembre alle 21. A presentare lo spettacolo "Rifiuti preziosi", questa mattina in Palazzo Vecchio, il presidente del consiglio comunale Eros Cruccolini assieme all'autore dello spettacolo Beppe Dati, a Paolo Netti, presidente del Lions Club Michelangelo di Firenze e a Pasquale Tulimiero, presidente dell'associazione Noi per Voi.
«Lo spettacolo musicale - ha evidenziato Beppe Dati - è composto da coreografie e rappresentazioni teatrali e si sviluppa attraverso canzoni e monologhi i cui testi e le cui musiche descrivono i sogni, i pensieri, i desideri dei ragazzi. Vengono inoltre affrontati - ha proseguito Dati - argomenti personali e sociali molto interessanti e rappresenta anche un omaggio a Firenze, la nostra bellissima città".
«E' ormai qualche anno - ha sottolineato il presidente Cruccolini - che appoggiamo le iniziative di Beppe Dati, ideate con il cuore e a favore di progetti di solidarietà. Questo in particolare è uno spettacolo che mette al centro l'impegno di Firenze a favore degli altri; il carattere dei fiorentini, che attraverso le varie associazioni del territorio sono sempre pronti a dare una mano quando nel momento del bisogno».
«In occasione dello spettacolo - ha aggiunto il presidente dell'associazione Noi per voi - saranno raccolti fondi utili all'allestimento di due camere di degenza di onco-ematologia pediatrica presso l'ospedale Meyer e al finanziamento di una borsa di studio, finalizzata alla ricerca nel campo delle leucemie infantili».
Allo spettacolo prenderanno parte attori professionisti come Sergio Forconi e non, la ballerina Carla Fracci, l'attrice Beatrice Bocci e saranno presenti alla serata alcune Miss, come Miss Italia e Miss Sasch Modella Domani.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro, 055212320.