Città di Firenze
Home > Webzine > Les Fauves all'Exfila_connessioni metropolitane
sabato 20 aprile 2024

Les Fauves all'Exfila_connessioni metropolitane

15-04-2009
Di ritorno dal SXSW di Austin (Texas), i Les Fauves si presentano giovedì 16 aprile ale 22.30 sul palco dell'Exfila con i brani di 'N.A.L.T. 2 Liquid Modernity', il nuovo album uscito lo scorso 6 marzo per Urtovox e gia giudicato dalla stampa come tra i più limpidi e ri-creativi esempi di indie-rock del nostro Paese. 'N.A.L.T. 2' è il secondo capitolo della trilogia d'esordio della band di Sassuolo su luci e ombre del comportamento alieno. Si pone come momento di maturazione del suono e rende palesi le ambizioni internazionali del gruppo: fantasia e spregiudicatezza in un viaggio sonoro attraverso un’atmosfera da opera rock post-moderna. Per City Rockers.
Nati a Sassuolo (Modena) nel 2004 Les Fauves sono Roberto Papavero (chitarra e voce), Davide Caselli (batteria), Silvia Dallari (basso) e Paolo Pugliese (tastiere). Dopo il primo fortunato EP, Our Dildo Can Change Your Life, che li catapulta su palchi dal rilievo internazionale quali il prestigioso Festival lnternazionale di Benicassim (FIB) in Spagna, l'Heineken Jammin Festival in Italia e sui palchi italiani in apertura a gruppi quali Dirty Pretty Things, Gnarls Barkley e Art Brut, Les Fauves pubblicano l'album d'esordio nel 2007, N.A.L.T.1 A Fast Introduction, primo capitolo di una  trilogia (dove N.A.L.T. significa NOISE ARMS LIMITATION TALKS).
Tra concerti in ogni parte della penisola italiana e quattro fortunate tournee in Europa, Les Fauves, a dimostrazione della capacità del gruppo di varcare confini musicali diversi, collaborano con il duo techno dub londinese Swayazak su etichetta K7, oltre alla collaborazione cinematografica con il regista Zanasi per la colonna sonora del suo ultimo film, "Non Pensarci" (2008).
Il 6 Marzo 2009 è uscito il secondo capitolo della trilogia d'esordio su luci e ombre del comportamento alieno, N.A.L.T. 2 Liquid Modernity, pubblicato Urtovox Records, un meltin’ pot sonoro sbilenco, eclettico, davvero fantasioso e colorato.
Info: www.urtovox.it - www.myspace.com/urtovoxrec - www.lesfauves.net - www.myspace.com/lesfauves