Città di Firenze
Home > Webzine > Lo scrittore dal vivo: esperimento di scrittura collettiva a Lucca
venerdì 19 aprile 2024

Lo scrittore dal vivo: esperimento di scrittura collettiva a Lucca

30-10-2009
Il 30 ottobre a Lucca Games si tiene "Lo Scrittore dal Vivo", esperimento di scrittura collettiva e spettacolo teatrale che da due anni gira per i festival letterari e sui palchi italiani. A condurlo e a idearlo c'è Massimo Mongai, già vincitore del premio Urania Mondadori con il romanzo "Memorie di un cuoco d'astronave" e autore di numerosi gialli. Interagendo con il pubblico, Massimo Mongai scriverà il soggetto completo di un romanzo, nato dal contributo e dalla fantasia di tutti i partecipanti. Un'esperienza creativa di gruppo, che mira a far risaltare le fasi del processo di costruzione di una storia e a confrontarsi con le metodologie di scrittura utilizzate da un professionista del settore.
"Lo Scrittore dal Vivo" si svolgerà venerdì 30 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, a cura dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva da 15 anni in ambito ludico e letterario.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi (i posti disponibili sono limitati a venti). Per farlo, basta inviare un'e-mail a educational@luccacomicsandgames.com, allegando un proprio curriculum di presentazione (il curriculum verra' usato se sarà necessario fare una selezione delle richieste di iscrizione, cioè' esclusivamente in caso di superamento del suddetto limite di posti). Le iscrizioni si chiudono martedì 27 ottobre 2009.
Info: www.rill.it