Città di Firenze
Home > Webzine > The Piano Hour Series: Santarnecchi e Beytelmann alla Sala Vanni
venerdì 19 aprile 2024

The Piano Hour Series: Santarnecchi e Beytelmann alla Sala Vanni

28-10-2009
Il 30 ottobre inizia "The Piano Hour Series" alla Sala Vanni di piazza del Carmine. Per quattro venerdì consecutivi due solisti si alterneranno al pianoforte in due performance separate, pensate appositamente per la serie. L’apertura di "The Piano Hour Series", venerdì 30 ottobre alle ore 21.15, è affidata ad uno dei più originali pianisti jazz di Firenze, Franco Santarnecchi, seguito dal rinomato pianista argentino di tango Gustavo Beytelmann.
Franco Santarnecchi, noto ai più per una sua collaborazione pop a fianco di Jovanotti ed Elisa, è un vero specialista di piano e tastiere, tanto come accompagnatore, in particolare con i cantanti, che come solista. Eppure è un musicista ancora da scoprire, come è accaduto l’anno scorso al giornalista francese di Jazz Magazine che rimase folgorato dopo averlo ascoltato su disco.
Gustavo Beytelmann, pianista e compositore argentino che da tempo vive a Parigi, è conosciuto per la sua collaborazione con il solista di bandoneon Juan José Mosalini, in uno degli gruppi di maggior rilievo del tango contemporaneo, e per la sua presenza in Gotan Project, l’ensemble che ha rinnovato i modi della tradizione argentina a contatto con i nuovi ritmi dell’elettronica.
Info: www.musicusconcentus.com