Città di Firenze
Home > Webzine > Radiodervish in concerto alla Flog
venerdì 29 marzo 2024

Radiodervish in concerto alla Flog

25-11-2009
Il 27 novembre i Radiodervish sono in concerto alla Flog per presentare l'ultimo album "Beyond the sea". Ancora un week end di grande musica all’Auditorium Flog di Firenze: venerdì 27 novembre salgono sul palco i Radiodervish a presentare il loro nuovo Cd "Beyond The Sea", mentre sabato 28, per l’unica data italiana, arrivano dagli Stati Uniti gli inossidabili "Yo la tengo".
I Radiodervish, nati a Bari nel 1997 dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, sono tra i gruppi più affermati della scena world italiana con all’attivo 7 dischi e la partecipazione a prestigiosi festival e manifestazioni in Italia e nel mondo. In 12 anni di attività la formazione pugliese ha lavorato con numerosi musicisti internazionali.
Venerdi 27 novembre, dalle ore 22.00, la formazione presenta dal vivo l’ultima produzione in studio dal titolo "Beyond The Sea", un disco gentile, di grande impatto emotivo e di melodie evocative, scritte da Nabil Salameh e da Michele Lobaccaro tra la Puglia e Gerusalemme. L’album contiene solo brani inediti e rappresenta una nuova fase di quella Babilonia dell’anima dalla quale i Radiodervish provengono e alla quale continuamente si riferiscono.
Sonorità raffinate con testi multilingue in arabo, inglese, francese, spagnolo e italiano che raccontano di attraversamenti  reali o immaginari, già disfatti nella liquidità della vita: amori, partenze, mostri, sirene, guerrieri, città, naufragi, animali parlanti, poeti migranti ed eroi di diverse latitudini che  fondono il loro racconto e le loro lingue.
Ad accompagnare Nabil Salameh alla voce e Michele Lobaccaro al basso, ci saranno Alessandro Pipino al pianoforte, tastiere e una infinità di strumenti acustici ed elettronici e Saro Cosentino, che ha curato anche la produzione artistica del disco.
Info: www.flog.it