Città di Firenze
Home > Webzine > Chris Liebing al Viper Theatre
venerdì 26 aprile 2024

Chris Liebing al Viper Theatre

07-12-2009
Il 7 dicembre Chris Liebing è alla consolle del Viper Theatre. Alla one-night elettronica del Viper Theatre, inizio dj set alle ore 23.30, arriva uno degli artisti top del firmamento tech-house storicamente più amati in Italia, posizionato al vertice della classifica pubblicata ogni anno da "Dj Mag". Stiamo parlando di Chris Liebing, da sempre consacrato come uno tra i maggiori pionieri del panorama techno mondiale. La fama di Liebing è dovuta non solo alla sua indiscutibile bravura al mixer, ma anche per la sua carica di simpatia e la disponibilità manifestata verso il pubblico, qualità che lo hanno reso uno dei dj più amati nel mondo.
Chris Liebing ha iniziato la sua carriera come dj resident in un piccolo club, il ‘Red Brick’ a Giessen, vicino a Francoforte. Nel 1995 quando il club chiuse i battenti iniziò la sua collaborazione con la label Eye -Q Records e in quel periodo incontrò l’amico e futuro collaboratore Andre Walter. Insieme aprirono il proprio studio discografico e iniziarono a produrre techno. Nel 1995 Chris iniziò a suonare come dj resident del Club Omen, sempre a Francoforte, e dopo circa un anno diede vita alla “Fine Audio Recordings”. In quel periodo arrivarono i primi riconoscimenti mondiali con la pubblicazione di pezzi come ‘Audio 07’ o ‘Audio 11’. Successivamente entrò a far parte della Cocoon Agency e fondò la propria casa discografica, la CLR. All'inizio del nuovo millennio, una nuova sfida è stata la collaborazione con il producer di techno sperimentale Speedy J interessato, proprio come Chris, a unire le forze per suonare live show dinamici, vari e avventurosi, che catturassero l'attenzione durante tutto il set. Il loro 12" per la serie Collabs 300 e poi l'album Metalism, pubblicati entrambi da Novamute, sono considerate tra le migliori produzioni di techno degli ultimi anni.
Nel 2001 ha mixato un doppio cd ed iniziato la lavorazione dell’album, mentre l’anno successivo lasciò la Cocoon per gestire autonomamente anche il proprio booking. Nel 2004 ha vinto il ‘German Dance Award’ come Best National Dj.
Info: www.viperclub.eu