Città di Firenze
Home > Webzine > Hip hop alla Casa della Creatività: spazio ai ''Local Heroes''
giovedì 18 aprile 2024

Hip hop alla Casa della Creatività: spazio ai ''Local Heroes''

05-01-2010
Il 7 gennaio parte "Local Heroes" alla Casa della Creatività, ad ingresso gratuito, in Vicolo S. Maria Maggiore 1. Giovedì 7 gennaio, dalle ore 19.00, si terrà la presentazione dell'iniziativa e del programma di "Local Heroes - celebriamo i nostri eroi" che vedrà l'apertura con il dj set di Soulsick e poi, tutti i giovedì, alla Casa della Creatività verrà dato spazio ai gangsta rapper di periferia così come ai giovani poeti metropolitani, tutti uniti dalla stessa emergenza di comunicazione.
Giovedì 14 gennaio, alle ore 20.00, si terrà il live set del Dj Tayone, che nel 2009 ha pubblicato il suo primo album solista “Photographie” con la partecipazione tra gli altri di Neffa, Patrik Benifei, BluRum13, Anti Anti, Samuel (Subsonica), Franco Micalizzi, Silvia Donati, Carlo Atti, Giancarlo Bianchetti, Bruno Briscik, Skizo, Sean Martin.
"Local Heroes - celebriamo i nostri eroi" nasce da una necessità e da un incontro. La necessità è quella di comunicare, di mostrare quello che c'è a Firenze, l'underground che forse non è così sommerso come si vuol far credere. L'incontro è quello fra Gold e Switch, due attori che hanno deciso di stringersi la mano per lottare sullo stesso palcoscenico. Lo scopo è, invece, quello di mettere in luce, ma soprattutto in connessione fra loro, una serie di micro-realtà fiorentine che, troppo spesso, restano isolate pur muovendosi nel medesimo, ristretto ambito: quello dell'hip hop inteso come punto di partenza e non di arrivo.
Info: www.switchproject.net