Città di Firenze
Home > Webzine > Viper Theatre: Lab On The Road Zelig
mercoledì 24 aprile 2024

Viper Theatre: Lab On The Road Zelig

09-01-2010
Mercoledì 13 gennaio prosegue Lab On The Road Zelig al Viper Theatre. Il ciclo di selezioni dedicato alle nuove promesse della comicità italiana continua con il primo appuntamento per il 2010 è fissato per mercoledì 13 gennaio. A vestire i panni dei “bravi presentatori”, due personaggi doc del teatro e della comicità toscana, Anna Meacci e Andrea Muzzi.
Saranno loro ad introdurre gli artisti selezionati dalla direzione artistica dello Zelig di Milano, dopo un pomeriggio di prove insieme all’autore Antonio De Luca. E poi, ospiti come il Professor Giovanni Bondi, il duo Cossu  & Zara, che dalle passate edizioni dei Laboratori sono presto transitati sul palco televisivo di Zelig Off.
La partecipazione è vincolata al superamento di un provino che consiste in un’esibizione di 5 minuti con un testo che sia tassativamente inedito e chiaramente comico. L’iscrizione ai laboratori, esclusivamente on line dal sito www.areazelig.it, è gratuita e aperta a tutti maggiorenni professionisti e non (esclusi barzellettieri).
Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi della direzione artistica di Zelig.
Info: www.areazelig.it