Città di Firenze
Home > Webzine > Jeito Moleque in concerto al Viper Theatre
sabato 20 aprile 2024

Jeito Moleque in concerto al Viper Theatre

24-02-2010
Giovedì 25 febbraio Jeito Moleque sono in concerto al Viper Theatre, alle ore 22. Nell’ambito dell’attesissimo tour europeo 2010, approdano giovedì 25 febbraio al Viper Theatre di Firenze i Jeito Moleque, senza dubbio la boy-band brasiliana del momento, i “ragazzi del pagode romantico” che con una manciata di album e singoli best-seller come “Amor Eterno”, hanno conquistato le vette delle classifiche.
Bruno, Carlinhos, Felipe, Rafa e Alemao, hanno iniziato quasi per gioco a suonare insieme coltivando la passione comune del pagode classico di San Paolo del Brasile. Le prime serate in un bar di Vila Madalena, davanti ad un pubblico formato in larga parte da studenti universitari, hanno messo in luce il talento ed una grinta fuori dal comune. Il primo, eponimo, album è del 2004 e in scaletta ci sono anche successi di Leoni, Fundo de Quintal e Jovelina Pérola, a dimostrazione dell’eclettismo della band. Successo ogni oltre più rosea previsione e, nel giro di qualche mese, un contratto con la Universal che permette ai ragazzi di lavorare con la dovuta calma al nuovo lavoro. Nasce così “O Som do Bem”: l’esperimento musicale Jeito Moleque è ai massimi livelli, il samba s’intreccia con i ritmi creati con una beat box, solitamente accostata al rap.
Cresce anche l’impegno in difesa dell’ambiente, che si concretizza con il cd/dvd "Ao Vivo na Amazonia" registrato a  Manaus e con una serie di concerti davanti a folle di 20.000 persone. L’ultima fatica, “5 elementos”, è un album/dvd di canzoni inedite, ed è uscito nel 2009.
Info: www.viperclub.eu