Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro Studio di Scandicci: Cityvibe inizia con ''Caos Musique''
giovedì 25 aprile 2024

Teatro Studio di Scandicci: Cityvibe inizia con ''Caos Musique''

09-03-2010
Il 10 marzo inizia il grande jazz di Cityvibe al Teatro Studio di Scandicci, alle ore 21,15. Prendono il via gli appuntamenti di grande jazz per Cityvibe 2010, ovvero le vibrazioni musicali della Città di Scandicci, con "Caos Musique", il progetto che vede l’affiatata coppia del trombettista Angelo Olivieri e del violoncellista d’oltralpe Vincent Courtois accompagnata da Marco Ariano alla batteria–percussioni-oggetti e Antonio Pulli agli effetti elettronici.
Olivieri si è posto con prepotenza tra i musicisti di maggior interesse del panorama nazionale, è compositore e ricercatore infaticabile che sintetizza in modo mirabile amore per la melodia, tradizione e avanguardia afroamericana in un contesto contemporaneo.
Courtois è musicista che sperimenta da anni percorsi trasversali e ambientazioni sonore, riconosciuto innovatore in ambito jazzistico e contemporaneo.
Caos Musique esalta le personalità e le affinità dei due artisti che dialogano sui confini di un magma sonoro dove l’improvvisazione e il rigore di una comune direzione dell’idea creativa si aprono a cicliche, insospettabili e spericolate soluzioni.
Info: www.scandiccicultura.it