Città di Firenze
Home > Webzine > Viper Theatre: Lab On The Road Zelig
giovedì 28 marzo 2024

Viper Theatre: Lab On The Road Zelig

24-03-2010
Mercoledì 24 marzo continuano al Viper Theatre gli appuntamenti fiorentini di Lab On The Road Zelig, ciclo di vetrine/selezioni dedicato alle nuove promesse della comicità italiana. Uno spettacolo, un contest, una palestra per artisti emergenti... In ogni caso una serata tutta da ridere. Ideati nel 2002 del celebre Zelig di Milano, i Laboratori sono da anni uno strumento di ricerca nell’ambito del linguaggio comico, sia dal punto di vista dell’attore sia dell’autore. Da questa iniziativa itinerante sono nati, e continuano a crescere, comici che passano prima dal palcoscenico per poi arrivare, attraverso la tv, nelle case del pubblico, riscuotendo successo e conquistandone l’affetto.
Al Viper Theatre di Firenze la rassegna andrà avanti fino al 7 aprile, con cadenza quindicinale: a fare gli onori di casa si alternano Anna Meacci e  Andrea Muzzi. Sono loro ad introdurre gli artisti emergenti selezionati dalla direzione artistica Zelig, dopo un pomeriggio di prove insieme all’autore Antonio De Luca. E poi, fuori concorso,  ospiti come  Stefano Bellani, Claudio Marmugi, il trio Progildan... Che dai Laboratori sono presto transitati sul palco tv di Zelig Off.
La partecipazione è vincolata al superamento di un provino che consiste in un’esibizione di 5 minuti con un testo che sia tassativamente inedito e chiaramente comico. L’iscrizione ai laboratori, esclusivamente on line dal sito www.areazelig.it, è gratuita e aperta a tutti maggiorenni professionisti e non (esclusi barzellettieri).