Città di Firenze
Home > Webzine > Why? in concerto al Viper Theatre
venerdì 29 marzo 2024

Why? in concerto al Viper Theatre

13-04-2010
Il 15 aprile Why? in concerto al Viper Theatre, alle ore 21.30. I concerti di Glorytellers - presentati da Musicus Concentus, Le Nozze di Figaro, Reality Bites - proseguono con l’atteso appuntamento con Why?. Why? è uno dei gruppi più rappresentativi della nuova scena sonora statunitense in cui convivono il folk e l’hip hop, i modi dell’indie rock e la ricerca delle sonorità più insolite e particolari.
Why? nascono ad opera di Yoni Wolf, già noto per la sua presenza nella band dei Clouddead, ed esordiscono nel 2004 con il disco “Oaklandazulasylum”. La musica illustra qualità proprie dell'arte postmoderna, il ricorso alla tecnica del collage dove le canzoni prodotte si presentano come un cocktail di suoni, di citazioni di altri brani, di ritmi e idee affastellate tra loro, e sottolinea il talento di Wolf tanto come musicista, in grado di suonare i più svariati strumenti, che come autore delle liriche.
A Firenze Why? presenteranno il nuovo disco “Eskimo Snow” un omaggio alla tradizione statunitense, tra echi country e sonorità rock.
In apertura di serata si esibirà il gruppo Miranda, il trio composto da Piero Carafa al basso, Giuseppe Caputo chitarra, voce, synth e sampler, Nicola Villani batteria, drummachine e e synth. Il gruppo è attivo a Firenze dal 1999 ed è considerato dalla stampa specializzata “uno dei nomi più interessanti dell'underground italiano”.
Info: www.musicusconcentus.com