Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro di Marino: ''Si crede Picasso'' di Francesco Bonami
mercoledì 24 aprile 2024

Teatro di Marino: ''Si crede Picasso'' di Francesco Bonami

09-06-2010
Mercoledì 9 giugno ci sarà la presentazione del libro "Si crede Picasso. Come distinguere un vero artista contemporaneo da uno che non lo è" di Francesco Bonami al teatro di Marino in Piazza San Pancrazio, alle ore 18.30, ad ingresso libero. Il libro racconta, con tono scanzonato e irreverente, le vite e le peripezie dei più grandi artisti degli ultimi decenni, ci spiega perché sono davvero grandi e come non confonderli con quanti veri artisti non sono affatto.
Francesco Bonami, noto critico e curatore italiano di arte contemporanea nel mondo e direttore artistico delle Fondazioni Sandretto Re Rebaundengo e Pitti Immagine Discovery, ci insegna a districarci in questa complicata faccenda: come distinguere un vero artista da un ciarlatano. Interverranno, oltre all’autore, Carlo Antonelli, direttore del magazine “Rolling Stone Italia”, Eugenio Tassini, vicedirettore del “Corriere Fiorentino”, e Alberto Salvadori, direttore del Museo Marino Marini.
Il teatro di Marino è un format che accoglie una serie di appuntamenti con contributi di artisti, autori, critici, performers e musicisti. L'idea nasce dalla volontà di mettere in gioco lo spazio, le opere e la storia di Marino Marini con protagonisti della scena artistica contemporanea. Il museo verrà pervaso ogni volta, per un giorno al massimo, da presenze che porteranno le loro esperienze, la loro poetica la loro identità all'interno dello spazio di San Pancrazio a Firenze.
Info: www.museomarinomarini.it