Città di Firenze
Home > Webzine > Festa della Musica alla Fnac
venerdì 29 marzo 2024

Festa della Musica alla Fnac

15-06-2010

Da martedì 15 fino a fine mese inizia la Festa della Musica alla Fnac, con sconti ed eventi di vario genere a tema musicale.
Martedì 15 si inizia con "Vacca", uno dei nomi più interessanti della scena hip hop cresciuto accanto a Fabri Fibra. Il nuovo album "Sporco" è stato registrato tra la Giamaica e Milano, con un sound in equilibrio tra l’influenza Reggae/Dancehall del paese caraibico e quella più metropolitana. Vacca presenta il progetto più ambizioso della sua carriera, realizzato in collaborazione con Fish, uno dei più affermati beatmaker della penisola.
Mercoledì 16 saranno di scena i "Perturbazione" con la presentazione dal vivo Del nostro tempo rubato”, album di 24 tracce, 75 minuti di inediti che prendono il nome e la forma di un veloce viaggio all’interno della quotidianità. E' un disco esteticamente ed eticamente fuori dal tempo, figlio di Zen Arcade, Sandinista, English Settlement e Daydream Nation ma in cui il pop, nel suo senso più nobile, risuona in ogni traccia.
Giovedì 17 sarà la volta dei "Virginiana Miller" che tornano con il sesto disco, “Il primo lunedì del mondo”, un lavoro limpido nei suoni e nelle parole. Le 11 tracce che compongono l’album sono un susseguirsi di emozioni, atmosfere e stati d’animo che coinvolgono le storie private di ognuno di noi.
Info: www.fnac.it