Città di Firenze
Home > Webzine > Il 7 settembre riapre il Jazz Club
venerdì 19 aprile 2024

Il 7 settembre riapre il Jazz Club

07-09-2010
Il 7 settembre si inaugura la stagione al Jazz Club, in via Nuova de’ Caccini 3, con inizio dei concerti alle ore 22.15. Si riparte con l’appuntamento del martedì con la BLUES JAM SESSION e la STAY FREE BAND di Roberto Uggiosi, nome di punta del panorama musicale toscano e noto ben oltre i confini della regione, che rimane stabile per tutta la stagione.
Cambia invece il giorno della tradizionale JAZZ JAM SESSION, che che non si svolgerà più il mercoledì, ma il giovedì e che vede movimentarsi la situazione base: non solo una valida “House band”, ma addirittura quattro, a rotazione: una più “elettrica”, con il grande Franco Santarnecchi all'Hammond, Luca Gelli alla chitarra e Cosimo Marchese (da oltre un decennio anche appassionato art director del locale) alla batteria; una di impronta jazz be-bop, in collaborazione con il Jazz Club di Arezzo e la Drycastle records, che vede l’inossidabile Silvano Grandi, pianista ultraveterano di quelli che hanno fatto la storia del jazz italiano, il bassista “Bozorius” e ancora Cosimo Marchese; una di jazz moderno affidata a un trio di musicisti giovani: il bassista Carlo Bonamico, il batterista Bernardo Guerra e il pianista Simone Graziano; ma che già che vantano collaborazioni illustri, infine una jam con gli insegnanti di batteria, basso e tromba del glorioso C.A.M. - Centro Attività Musicali di Firenze diretto da Alessandro Di Puccio; ospite fisso in questa super jam, uno dei migliori chitarristi della città, Simone Marrucci (ex “Mondo candido”). L’infittirsi delle serate in collaborazione col C.A.M. è un’altra delle belle novità della stagione; la storica scuola di jazz avrà difatti anche una serata al mese nella quale si esibiranno i suoi migliori gruppi di musica d’insieme, insieme ad alcuni dei suoi quotatissimi insegnanti. Non mancheranno gli eventi speciali, le serate dedicate alle voci femminili del jazz e le serate con solisti importanti. Ancora una volta il Jazz Club c'è...
Ingresso riservato ai soci, tessera 5 euro, nessun biglietto per i concerti, info e prenotazioni telefoniche dopo le ore 21 allo 055-2479700.
Info: www.jazzclubfirenze.com