Città di Firenze
Home > Webzine > I buoni, i brutti e i cattivi: 24 giovani scatenati di Parigi al Cantiere Florida
venerdì 19 aprile 2024

I buoni, i brutti e i cattivi: 24 giovani scatenati di Parigi al Cantiere Florida

24-10-2010
Dal 24 ottobre va in scena "I buoni, i brutti e i cattivi" al Teatro Cantiere Florida, in occasione del Festival della Creatività. E' uno spettacolo strambo divertente e pieno di energia, da non perdere assolutamente, lo spaghetti western elettrico con 24 giovani di Parigi-Belleville. Sul palco ragazzi di ogni origine sociale, appartenenza religiosa, o paese, la compagnia Tamèrantong! vuole così fornire una testimonianza sulla Francia dei nostri giorni ed in particolare rivolgere ai ragazzi, un messaggio di ottimismo sul fatto che si può vivere tutti insieme, con le nostre differenze, e farne una forza di creatività ed energia, una ricchezza per l'Europa di domani.
Saranno tre i giorni di rappresentazione al teatro Cantiere Florida di via Pisana. La prima occasione è domenica 24 ottobre, alle ore 16.00. Seguono in programma due matinee riservate alle scuole lunedì 25 ottobre e martedì 26 ottobre alle ore 10.00. Inoltre martedì 26 ottobre l'ultima possibilità di vedere lo spettacolo è alle ore 21.00.
La Compagnia Tamèrantong! è un’associazione di azione sociale e culturale a vocazione artistica, educativa a sostegno dell’ infanzia e dei ragazzi che necessitano un’attenzione particolare. La presenza della Compagnia nei quartieri popolari è legata alla ricerca di un teatro cittadino, una cultura popolare, impegnata nella difesa dei valori universali della Democrazia, Libertà e Giustizia. All'epoca della creazione dello spettacolo nel 2006, avevano tutti tra 6 e 11 anni. Oggi, dopo quattro anni di successo e 45 rappresentazioni, concludono in bellezza la tournée.
Info: www.teatrocantiereflorida.it