Città di Firenze
Home > Webzine > Pecha Kucha Night: incontro/confronto dedicato ai molteplici aspetti dell’arte
sabato 20 aprile 2024

Pecha Kucha Night: incontro/confronto dedicato ai molteplici aspetti dell’arte

22-10-2010
Isia Firenze presenta la settima edizione di Pecha Kucha Night venerdì 22 ottobre, alle ore 20.20, presso Casa della Creatività, realizzato in collaborazione con IED Firenze.
Pecha Kucha Night è un evento nato in Giappone e diffusosi in tutto il mondo che permette a creativi provenienti da vari ambiti e discipline di presentarsi ed incontrarsi. Ogni speaker che partecipa, ha a disposizione 6 minuti e 40 secondi nel corso dei quali proiettare 20 immagini per 20 secondi ciascuna. Tra gli ospiti della serata: Rodrigo Rodriquez, Vanni Pasca, Mirko Tattarini, Francesco Muzzi, Troy Robert Nachtigall e Irene Rossi.
Tra il 2008 e il 2010 si sono tenute con successo, e un numero di spettatori che oscilla da i 300 ai 400, sei edizioni del PKN: al Festival della Creatività, a Pontedera in occasione di Creactivity, al teatro studio di Scandicci, alla Biblioteca delle Oblate Firenze, all’EX3 Centro per l’arte contemporanea e al Palagio di Parte Guelfa in occasione della Notte Bianca a Firenze, eventi che hanno coinvolto professionisti, studi, designer, docenti, architetti, illustratori, grafici, aziende, artisti italiani e stranieri. Tra gli ospiti di queste edizioni sono stati invitati diversi personaggi di spicco del panorama culturale fiorentino e sono state direttamente coinvolte anche le maggiori istituzioni culturali e politiche della città.
Pecha Kucha Night Firenze mira a diventare un punto di riferimento, un momento di incontro/confronto dedicato ai molteplici aspetti dell’arte, del design, esaltando le caratteristiche di ogni singolo intervento e lasciando che l’apporto progettuale degli speaker, studenti, professionisti influenzi e guidi l’evento verso nuove e sempre più coinvolgenti forme di espressione, formazione, intrattenimento.
Info: www.pkn.isiadesign.fi.it