Città di Firenze
Home > Webzine > I Macelli: Naif Herin in concerto
giovedì 25 aprile 2024

I Macelli: Naif Herin in concerto

06-11-2010

Sabato 6 novembre Naif Herin è in concerto a "I Macelli", dalle ore 22.00, in piazza Macelli a Certaldo. L'iniziativa è ad ingresso libero. Accompagnata da validi musicisti, la ventottenne cantautrice valdostana si esibisce fin dal 2003 sui palchi dei maggiori festival europei ed ha all’attivo numerosi concerti e una fiorente produzione di brani originali (più di 100 composizioni) raccolta in 5 cd. Nel 2006 è salita sul palco del Blue Note di Milano per duettare con Maceo Parker, nel 2007 al Summerfestival di Lucca ha aperto lo show di Lauryn Hill ed ha registrato un cd a Minneapolis con il produttore Tommy Barbarella, storico musicista della New Power Generation di Prince,
Nel 2009 suona live "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli durante la trasmissione "Effetto Sabato" su Raduno, è vincitrice a Musicultura 2009. Suona al Parco della Musica e duetta con Paola Turci per la quale scrive 2 brani inediti inseriti nel cd “Giorni di rose” (Universal) e a marzo esce il suo primo album in francese intitolato “Faites du bruit” (ovvero “Fate casino”, in italiano) con la partecipazione di Marc Ribot, Greg Boyer e Dr Fink.
La voce di Naif Herin è leggera e intensa, la sua personalità molto speziata, le sue composizioni intriganti. La musica è caratterizzata da una freschezza stilistica ricercata e le esibizioni dal vivo si trasformano in veri e propri spettacoli accattivanti. Sul palco dà vita ad un vero e proprio spettacolo, in un clima da cabaret, dove lei si presenta con tanto di cilindro e bastone, per presentare la sua musica.
Info: www.imacelli.it