Città di Firenze
Home > Webzine > “A due passi da me”, il cuore e i sogni dei giovani al Teatro di Rifredi
giovedì 18 aprile 2024

“A due passi da me”, il cuore e i sogni dei giovani al Teatro di Rifredi

27-11-2010
Sabato 27 novembre al Teatro di Rifredi va in scena “A due passi da me”, commedia musicale per chi ha il cuore e i sogni dei vent’anni di Matteo Menduni, giovane cantautore toscano, che ne firma il testo e  tutte le canzoni, con la regia di Carlo Dilonardo. Saranno due le opportunità di assistere allo spettacolo al Teatro di Rifredi - Via Vittorio Emanuele II, 303 - alle ore 17,30 ed alle ore 21,00.
E' la storia di Anna, ragazza ventiduenne che ha chiuso da poco una relazione d’amore importante, si trasferisce nell'appartamento adiacente a quello di Lorenzo, giovane cantautore, alla ricerca della giusta ispirazione che lo aiuti a comporre “la canzone perfetta” da presentare ad un importante concorso canoro. Le due vite sono apparentemente lontane: ma oltre ai loro sogni, alle aspirazioni e alle avventure che entrambi vivono in compagnia dei rispettivi ed inseparabili amici, anche le loro strade sono unite da un’imprevedibile coincidenza...
La Compagnia Stella Maior realizza un affresco divertente, colorato, romantico e trascinante di quell’universo “positivo” dei ventenni di oggi… dell’amore, dell’amicizia, dei loro sogni e delle difficoltà da superare per raggiungerli.
La Compagnia supporta i progetti promossi dall’Associazione Onlus "Noi per Voi" (www.noipervoi.org) e nella data fiorentina sarà allestito nel foyer del Teatro uno stand informativo.
Info: compagniastellamaior@gmail.com