Città di Firenze
Home > Webzine > Atomic: Mauro Picotto al Viper Theatre
sabato 27 aprile 2024

Atomic: Mauro Picotto al Viper Theatre

07-12-2010

Martedì 7 Dicembre Mauro Picotto sarà ospite di Atomic la nuova one-night elettronica del Viper Theatre, in via Pistoiese. Uno dei pupilli italiani nel mondo del panorama techno e trance: classe ’66, Picotto nasce a Cavour, una piccola cittadina in provincia di Torino, da una famiglia di proprietari di cave. Fa il dj dal 1985 e nel 1989 vince la gara DMC organizzata su Italia Uno. Inizia la sua carriera di dj internazionale con il progetto techno "RAF" nel 1991. Negli anni novanta è uno dei dj italiani più in auge per la dance di fama mondiale soprattutto con i progetti Cappella e 49ers. Una delle sue canzoni più famose è Komodo la quale diventa la canzone principale per la Simbaweda di Lady Brian; tra i suoi album The Others, ritenuto uno dei suoi migliori.
Negli anni ‘90 ha lavorato con molti esponenti della musica techno, tra cui Gigi D'Agostino. Una delle loro collaborazioni è sfociata nel disco "Angel Symphony", melodia delicata e un pezzo vocale molto dance europeo, caratterizzato da un beat techno progressive o, scendendo nello specifico, "mediterranean progressive". Nel 2005 si stacca dalla MediaRec per fondare la sua etichetta, la Meganite. Attualmente la Meganite conta al suo seguito artisti del calibro di Adam Beyer, Danilo Vigorito, Gabry Fasano e molti altri.
Con Atomic, nello spazio policulturale delle Piagge, ogni mese è selezionata una schiera di top djs del panorama tech-house mondiale (principalmente attingendo dal palcoscenico mitteleuropeo) con l’intento di proporre session uniche a cadenza mensile che spaziano dalla electro alla trance, dalla deep alla tech-house.
Info: www.viperclub.eu