Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il metodo Grönholm'' al Teatro Le Laudi
martedì 16 aprile 2024

''Il metodo Grönholm'' al Teatro Le Laudi

28-11-2010
Dal 26 al 28 novembre Kimera Teatro presenta "Il metodo Grönholm" di Jordi Galceran al Teatro Le Laudi, via Leonardo da Vinci 2r. Interpretato da Marco Contè, Fabio Rubino, Gaia Nanni e Angelo Zedda, per la regia di Paolo Santangelo, vede in scena quattro manager, tre uomini e una donna, chiusi in una stanza, pronti a battersi, senza esclusione di colpi, per un posto di direttore generale per una multinazionale giapponese. Ciascuno contro tutti o almeno questo è quello che credono.
Ma la stessa azienda dichiara che tra i quattro c'è infiltrato, uno psicologo. Ma chi è? E sarà vero?
Seguendo le regole di un gioco crudele, i quattro accettano di affrontare strane prove attitudinali e di rivelare agli altri i propri segreti più imbarazzanti, pronti anche a umiliarsi pur di guadagnare l'ambito posto.
Ciascuno inganna l'altro, subisce l'inganno e inganna se stesso. Sfruttando la struttura  e il ritmo del thriller, l'autore mescola indizi veri con piste false che alimentano continui colpi di scena portando lo spettatore a un sorprendente finale che ribalterà tutte le convinzioni acquisite fino a quel momento.
Dopo il successo de "Il visitatore" della scorsa stagione, Kimera propone un altro capolavoro del teatro contemporaneo che per tre stagioni ha monopolizzato il cartellone di Barcellona con un successo clamoroso.
Info: www.teatrolelaudi.it