Città di Firenze
Home > Webzine > Fisica eloquenza: mostra personale di Luigi Doni all’Auditorium Stensen
giovedì 25 aprile 2024

Fisica eloquenza: mostra personale di Luigi Doni all’Auditorium Stensen

19-12-2010

"Fisica eloquenza" è la mostra personale del pittore pisano Luigi Doni, presso l’Auditorium Stensen (viale don Minzoni 25, ingresso libero) curata da Andrea Mello e Stefano Del Bove sj.
I quadri del pittore, che rimarranno esposti fino al 19 dicembre, intendono mettere i visitatori a contatto con un percorso di innovazione artistica attraverso suggestive immagini dove i paesaggi esterni si confondo con figure umane appena accennate. La pittura di Luigi Doni ha sempre inteso esplorare la ricerca pittorica come fonte di ispirazione e modello per l'elaborazione dell'innovazione culturale. Ha privilegiato, nei primi anni di attività, una linearità e soprattutto una luce degli interni, ritratti in un’atmosfera sospesa di irrealtà. Col tempo, la qualità grafica ha privilegiato la fisicità del colore in forme che si fanno sempre più sicure anche nel semplice accenno.        
La mostra, che riavvia il percorso artistico della Fondazione Stensen, è visitabile in contemporanea alle attività dell’auditorium o su appuntamento.
Info: www.stensen.org