Città di Firenze
Home > Webzine > Domeniche da Favola: ''Il Drago dalle sette teste'' al Teatro Everest
sabato 20 aprile 2024

Domeniche da Favola: ''Il Drago dalle sette teste'' al Teatro Everest

23-01-2011
Domenica 23 gennaio il Teatro Everest è fiero di ospitare per il terzo anno consecutivo la rassegna Domeniche da Favola, iniziativa a cura dell’associazione ‘Il paracadute di Icaro”.
Un modo per avvicinare i bimbi e le famiglie al Teatro e divertimento intelligente assicurato per tutti.
All’interno della rassegna ecco che prendono spazio le Favole in musica a cominciare da domenica 23 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Everest con lo spettacolo "Il Drago dalle sette teste".
Ma cosa sono le Favole in Musica? Prima di tutto sono il nostro desiderio di far rivivere le favole, liberamente tratte dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino, e di rimetterle in circolo nei teatri, nei musei, nelle scuole, insomma ovunque! Tutti conoscono la Favola Musicale di Pierino e il Lupo, molti però non hanno ancora scoperto Il drago dalle sette teste, La barba del Conte, o Testa di Bufala, o ancora Il palazzo incantato. I giovani compositori del Conservatorio si stanno impegnando ad inventare la musica di queste favole e a farle diventare ancora più belle e poetiche. Toccherà ad un ensemble di giovani musicisti eseguire dal vivo la musica originale, alla quale si uniranno le parole della Favola.
Un bellissimo progetto, che finalmente quest’anno si realizza, grazie alla preziosa collaborazione con il Teatro Everest, il Conservatorio Statale di musica L. Cherubini, il museo Marino Marini ed il Comune di Firenze.
Info: www.teatroeverest.it