Città di Firenze
Home > Webzine > ''Figli di brutto Dio'' al Teatro Everest
venerdì 29 marzo 2024

''Figli di brutto Dio'' al Teatro Everest

11-02-2011
Venerdì 11 febbraio va in scena "Figli di brutto Dio" della Compagnia Musella - Mazzarelli al Teatro Everest, in via Volterrana 4/b, alle ore 21,00.
"Figli di un Brutto Dio", spettacolo vincitore del Premio In-Box, è un tentativo di scrittura scenica integrale a due. "Siamo cioè due attori che, nel farsi autori/interpreti di un pezzo di teatro, si concedono una maggiore libertà/responsabilità, e nello stesso tempo si obbligano al continuo confronto con un “altro” col quale dividere, all'interno della creazione scenica, ogni passaggio.
Assieme sentiamo l'esigenza di mettere in scena l'oggi, ed il qui: Italia 2010. Ci guardiamo attorno, la Realtà ci investe, e noi cerchiamo, col nostro lavoro, di fissarne un frammento su un palco. Per poterla vedere e capire un pò meglio. Figli di un Brutto Dio sceglie, all'interno di questa Realtà, due storie: -la prima, centrale, ha per protagonisti due gemelli ed un conduttore televisivo, ed è ambientata nel mondo della TV. Un mondo in cui Denari e Speranze scorrono a fiumi, attraverso canali a volte putrescenti. Una Fogna regale, nella quale hanno diritto a nuotare, o ad annegare, solo pochi eletti
".
Info: www.teatroeverest.it