Città di Firenze
Home > Webzine > Osteria Nuova: Indovina chi viene a cena… Stefano Disegni e Alvalenti
venerdì 19 aprile 2024

Osteria Nuova: Indovina chi viene a cena… Stefano Disegni e Alvalenti

09-02-2011

Lega Italiana Improvvisazione Teatrale, Casa del Popolo Resistente e Cambiamusica presentano "Indovina chi viene a cena… all’Osteria" al Teatro Storico di Osteria Nuova, via Roma 448.
Mercoledì 9 febbraio la tavola imbandita sul palco del Teatro Storico di Osteria Nuova degli sproloqui a “bocca piena” con Bruno Cortini e Fiamma Negri avrà come ospiti due disegnatori tra i più interessanti del panorama italiano ed estremamente diversi tra loro: Stefano Disegni e Alvalenti con il suo personaggio Filù. Fiamma Negri e Bruno Cortini cercheranno di mettere in crisi tutte le loro sicurezze…
Stefano Disegni, romano doc, è conosciuto dal grande pubblico per le perfide strip che appaiono su varie testate nazionali: Il Fatto Quotidiano, “Sette” supplemento del Corriere della Sera, il Riformista, Ciack, Linus e altri.
Vincitore di tre edizioni del premio satira di Forte dei Marmi, ha un’attività molto eclettica come autore di programmi televisivi, musicista e, a breve, il suo debutto come attore teatrale. 
Stefano Disegni porterà con sé la sua ultima fatica letteraria “Indemoniato” (B.C.Dalai Editore).
Sandro Valenti, in arte Alvalenti, nato in Sardegna ma senese da sempre,  deve la sua popolarità al programma televisivo “Zelig”; in realtà Alvalenti è un’umorista, pittore, scrittore e poeta di professione. Il suo studio d’arte, nel centro storico di Siena è visitato da rappresentanti di tutte le etnie del pianeta…
Alvalenti porterà con sé il libro “Filu’, il breve suono di un momento” di cui è anche editore.
Ingresso: h. 20.30 per la cena al tavolo (€ 20 su prenotazione); h. 21.00 per il Buffet (€ 10 ).