Città di Firenze
Home > Webzine > Hercules and Love Affair al Tenax
venerdì 19 aprile 2024

Hercules and Love Affair al Tenax

24-02-2011
Giovedì 24 febbraio suonano per la prima volta a Firenze Hercules and Love Affair al Tenax, in via Pratese 46, alle ore 22.00. E' uno dei gruppi che ha più entusiasmato le scene musicali degli ultimi anni, Hercules And Love Affair, la scatenata crew di musicisti, cantanti e dj. Nel 2008 la band ha spopolato ovunque grazie al singolo Blind, dove cantava Anthony Heagarty di Anthony & The Johnsons, ed il cd d’esordio “Hercules And Love Affair” è stato uno dei dischi che ha fatto più scalpore per la sua miscela di differenti stili musicali rivisitati con originalità e ironia.
Al Tenax di Firenze Hercules And Love Affair presenteranno “Blue Songs”, il secondo cd, che sposta l’attenzione del gruppo dalla musica degli anni ’80 a quella degli anni ’90, con un richiamo ai ritmi house evidente già dal titolo del primo singolo, la trascinante “My House”.
L'appuntamento con la nuova musica elettronica degli Hercules and Love Affair fa parte di "Nextech Continua" organizzato da Musicus Concentus - Tenax - Intooitiv.
La serata prosegue con il dj set di Alex Neri, tra i più celebrati dj italiani e membro del gruppo Planet Funk, di casa al Tenax con i suoi inesorabili ritmi house.
Info: www.nextechfestival.com