Città di Firenze
Home > Webzine > Etnica 2011: concerti, artisti di strada, mercato e mostre nel Mugello
giovedì 25 aprile 2024

Etnica 2011: concerti, artisti di strada, mercato e mostre nel Mugello

16-06-2011
Riparte Etnica dal 16 al 19 giugno nel centro storico di Vicchio con un programma tutto da scoprire. Quattordicesima edizione di uno dei festival più longevi dell'area fiorentina, che si apre giovedì 16 giugno con i Mau Mau in “Ventennio Ruggente: 20 anni di Mau Mau”.
Venerdì 17 giugno sarà invece dedicato alla tradizione della musica popolare, grazie ad uno dei miglior rappresentanti della Taranta Power: Eugenio Bennato in “Grande Sud”.
Sabato 18 giugno Piazza Giotto si scatenerà al ritmo di rumba dei La Pegatina, molto conosciuto in Catalunia e con forte vocazione alle performance live.
Chiusura in bellezza, domenica 19 giugno, con il Buskers Village: rassegna dedicata a musicisti di strada dove interverranno Quartiere Tamburi, Didgeridoo experience, Klez Gang, Camillocromo e Sambanda dalle passate edizioni di “On the road” di Pelago.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
Come da tradizione, Etnica non sarà solo musica, ma avvolgerà l'intero centro storico in un'atmosfera suggestiva, con il tradizionale ristorante etnico, il colorato mercato, le mostre fotografiche, le presentazioni di libri, la libreria etnica e lo spazio dedicato ai bambini.
Anche quest'anno, infine, Etnica raccoglierà fondi per la ECPAT, la rete internazionale di organizzazioni impegnata nella lotta contro ogni forma di sfruttamento dei minori, che opera in tutto il mondo ed è presente in oltre 70 paesi.
Info: www.jazzclubofvicchio.it