Città di Firenze
Home > Webzine > Finali di T-Rumors: 11 band si sfidano a suon di musica
venerdì 29 marzo 2024

Finali di T-Rumors: 11 band si sfidano a suon di musica

29-06-2011
Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno le finali di T-Rumors 2011 infiammeranno l'Anfiteatro delle Cascine dalle 21.00. Gli undici finalisti di T-Rumors, concorso per band e musicisti emergenti promosso da Regione Toscana e associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it, sono L’apprendista Bardo, Giulia Pratelli, Lorenzo Tornaboni, Liana Morino, Elefunk, De Canter, Peyman, Enrico Bardo, Quiet After Storm, Gaga Quartet, Miyagi’s Dead.
Ad impreziosire le serate, due graditi esponenti della nuova canzone d’autore: mercoledì 29 Peppe Voltarelli, Premio Tenco 2010 con “Ultima Notte a Malà Strana”. Giovedì 30 i dissacranti Gatti Mezzi presenteranno il nuovo album “Berve tra le berve”.
Una giuria composta da musicisti, produttori e giornalisti decreterà i cinque vincitori a pari merito. Per loro premi all’insegna della crescita tecnica e professionale: sessioni in studio con la supervisione dei tutor Ferruccio Spinetti, Paolo Benvegnù, Nico Gori, Antonio Aiazzi e Stefano Saletti. E poi, la registrazione di una compilation discografica e tante occasioni per suonare sui palchi dei festival toscani. Come da bando, partecipano musicisti tra i 14 ed i 35 anni residenti in Toscana. Ammessi tutti i generi.
Intanto, un verdetto, T-Rumors lo ha già pronunciato. Con 884 voti i fiorentini Firefoxes si sono aggiudicati il premio speciale del portale Intoscana.it, che dedicherà alla giovane punk-band un ampio servizio con intervista.
Per informazioni: www.toscanamusiche.it