Città di Firenze
Home > Webzine > Al Garage Bagù i collage di Monica Giannozzi
giovedì 28 marzo 2024

Al Garage Bagù i collage di Monica Giannozzi

14-06-2011

Dal 14 al 16 giugno i collage di Monica Giannozzi saranno esposti al Garage Bagù (via de' Conti 23/r - Firenze). Ritratti, cineserie, fantasie su carta e tessuti di pregio i protagonisti dell'evento.
Nei suoi collage esprime la visione di un mondo fantastico, surreale, vagamente misterioso, popolato da elementi fiabeschi dove scacchiere, carte da gioco, orologi, fanciulle addormentate sono soggetti ricorrenti.
I miei soggetti sono molto amati dai bambini e non a caso la mia principale fonte di ispirazione sono stati i miei figli ai quali ho sempre chiesto consigli e suggerimenti…la percezione di queste immagini esprime serenità e la voglia di non lasciare mai completamente il mondo di quando ero piccola”.
Particolarmente apprezzati sono i suoi Ritratti elaborati con la stessa tecnica utilizzando anche materiale fotografico fornito dal committente.
Monica Fossi Giannozzi, allieva dello scultore Sergio Benvenuti, è decoratrice d'interni e si dedica da qualche tempo alla tecnica del collage, vera e propria operazione pittorica: il lavoro di ricerca, di assemblaggio necessari per queste opere, la vena creativa e la fantasia, ne fanno quadri al pari di una pittura. Dopo il suo esordio nel 2007, nel 2009 le viene assegnato il 3° Premio per le Arti Visive Sezione Grafica nell'ambito della XXVII Edizione del “Premio Firenze Mario Conti”.
Info: www.garagebagu.com