Città di Firenze
Home > Webzine > Chi sono e come apprendono i nativi digitali? lecture di Paolo Ferri alla Strozzina
giovedì 28 marzo 2024

Chi sono e come apprendono i nativi digitali? lecture di Paolo Ferri alla Strozzina

16-06-2011
Il 16 giugno è in programma "Chi sono e come apprendono i nativi digitali?", lecture di Paolo Ferri al Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, alle ore 18.30.
L'ingresso all'incontro è gratuito.
Il focus della lecture di Paolo Ferri è dedicato ai più giovani, i cosiddetti nativi digitali, sempre più partecipi delle nuove modalità di condivisione di informazioni e conoscenza grazie a strumenti come Facebook, Messenger e Google. Partendo da questo stato di cose, Ferri propone una sua analisi critica e nuove proposte per reinventare l'apprendimento e far leva sugli aspetti più positivi che la Rivoluzione Digitale ci sta offrendo.
Paolo Ferri insegna Teoria e tecniche dei nuovi media e Tecnologie didattiche presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Milano-Bicocca. Presso lo stesso ateneo dirige il LISP (Laboratorio informatico di Sperimentazione Pedagogica) e l'Osservatorio Nuovi Media NuMediaBios.
L'iniziativa fa parte del programma di eventi nell'ambito della mostra "Identità virtuali", indagine su come la cultura digitale stia ridefinendo caratteri e confini della nostra identità, sia personale che collettiva.
Info: www.strozzina.org