Città di Firenze
Home > Webzine > Sesto Summer 2011: concerti, teatro, incontri per l'estate di Sesto Fiorentino
venerdì 19 aprile 2024

Sesto Summer 2011: concerti, teatro, incontri per l'estate di Sesto Fiorentino

18-06-2011
Sabato 18 giugno parte Sesto Summer 2011 con l'esibizione dei Great Queen's Rats in via Tevere 102 (Osmannoro - Sesto Fiorentino). Il nuovo spazio per l'estate di Sesto Fiorentino prevede tre mesi di concerti, teatro, incontri e dj-set. Ma anche solidarietà, relax, divertimento, eventi live, gelati, pizze e piatti sfiziosi. È il progetto dell'associazione culturale Forme vincitore del bando lanciato dal Comune di Sesto Fiorentino per la gestione estiva di uno storico spazio della movida metropolitana. L’ingresso è sempre gratuito ed ogni sera promette emozioni diverse con un occhio di riguardo per quelle realtà musicali e artistiche legate al territorio e alle nuove generazioni. Un evento speciale caratterizzerà ogni settimana, con ospiti di riguardo come Giorgio Canali & Rossofuoco, Dolcevita, Neon, Retropalco, Diaframma, Cristina Donà.
Nel cartellone figurano anche incontri letterari/musicali in collaborazione con Fnac, poi serate e iniziative a sostegno della campagna Coop di adozione a distanza “Il cuore si scioglie” e della Lega Italiana dei Diritti dell'Animale.
Sesto Summer 2011 è un progetto di associazione culturale Forme, Studi musicali Parsifal, Alter Ego in collaborazione con Le Nozze di Figaro srl e con Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino/Calenzano e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino.
Info: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it