Città di Firenze
Home > Webzine > ''Boccaccio 2013. Verso il settimo centenario'': seminario a Palazzo Strozzi
giovedì 25 aprile 2024

''Boccaccio 2013. Verso il settimo centenario'': seminario a Palazzo Strozzi

23-06-2011
Giovedì 23 giugno Palazzo Strozzi ospiterà il seminario internazionale “Boccaccio 2013. Verso il settimo centenario” dalle ore 9.30. L'evento è promosso dall’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio in collaborazione con il Comune di Certaldo e l’Istituto di Studi Umanistici dell’Università di Firenze.
Il seminario nasce dall’esigenza di conoscere, confrontare, discutere le diverse iniziative che sono in programma, in Italia e all’estero, in vista del settimo centenario della nascita di Giovanni Boccaccio. I lavori hanno il fine di suscitare convergenze e collaborazioni fra i vari progetti, ma anche di evitare sovrapposizioni e lacune.
Interverranno Stefano Zamponi; Claudia Sebastiana Nobili e Carlo Delcorno; Simone Marchesi; Pietro Beltrami; Davide Cappi e Marco Cursi; Nicoletta Maraschio; Carla Maria Monti e Marco Petoletti; Pasquale Sabbatino; Emilia Di Rocco; Claudio Griggio; Roberta Morosini; Giancarlo Alfano; Teresa De Robertis; Paola Errani e Paolo Zanfini; Giorgio Forni; María Hernández Esteban.
Info: www.certaldo.empolese-valdelsa.it