Città di Firenze
Home > Webzine > Nextech Festival: musica elettronica e ambiente visivo alla Stazione Leopolda
venerdì 26 aprile 2024

Nextech Festival: musica elettronica e ambiente visivo alla Stazione Leopolda

15-09-2011
Giovedì 15 settembre si inaugura la sesta edizione di Nextech Festival con il ritorno clamoroso dei Planet Funk. Dal 15 al 17 settembre 2011 la sesta edizione di Nextech Festival, a Firenze si svolgerà come sempre nella splendida cornice della Stazione Leopolda, l’ottocentesca stazione ferroviaria divenuta un centro per le arti, ideale per i suoni e le immagini della contemporaneità.
Anche quest’anno il Nextech Festival si proporrà come uno degli appuntamenti più importanti a livello italiano nell’esplorazione delle varie anime della nuova musica elettronica e delle arti digitali, attraverso live e DJ set di qualità, dall’intrattenimento di selezione alla ricerca sonora e alla musica come elemento di architettura d’ambiente.
Nextech Festival prevede attività dal pomeriggio a notte fonda, coniugando le diverse accentazioni della musica elettronica a contatto con lo spazio circostante, con lo scorrere del tempo, con arti e tecniche diverse.
Il programma della sesta edizione sarà presto online sul sito di Nextech Festival, un sito che durante i giorni del festival ogni anno viene visitato da migliaia di persone in tutto il mondo, dove è possibile iscriversi e prenotare biglietti a prezzo speciale.
Nextech Festival è realizzato da Musicus Concentus, Intooitiv, Tenax con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e alla Contemporaneità del Comune di Firenze.
Info: www.nextechfestival.com