Città di Firenze
Home > Webzine > Welcome, l’Estate al Parco delle Cascine di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Welcome, l’Estate al Parco delle Cascine di Firenze

13-09-2011
Continua “Welcome”, l’Estate al Parco delle Cascine di Firenze, che, fino al 24 settembre, offre concerti di vario genere. Si parte Martedì 13 settembre presso il Pratone delle Cornacchie con il complesso beat fiorentino de I Ganzi, band autodefinitasi "anti matusa", artefice di set scatenati. Il beat italiano è stato infatti fenomeno esteso di ribellione musicale, ed è proprio questo lo spirito incarnato da questo complesso, le cui particolarità sonore sono la freschezza e la spontaneità, caratteristiche che proprio hanno contraddistinto la stragrande maggioranza dei complessi attivi nella seconda metà degli anni ‘60, quando suonare era simbolo sia di rottura verso un vecchio mondo che di puro divertimento e creatività.  Si prosegue Mercoledì 14 settembre con il live set dei Qube, band di ispirazione metal rock, con un nome volutamente inesatto: ’qube’ nel senso di cubo, il solido geometrico della perfezione, scritto con la prima lettera sbagliata (la q invece della corretta c) per dare un’idea di perenne imperfezione e quindi di costante ricerca. E’ proprio questo infatti il paradigma del progetto, la ricerca di una sonorità del tutto personale e di una forte identità diversa dai generi più comuni.
Giovedì 15 settembre, poi, nel suggestivo Anfiteatro da 1200 posti, largo alla musica degli U2 con gli Ultraviolets, tribute band fiorentino/romana del celebre gruppo capitanato da Bono Vox, con all'attivo dieci anni di carriera e oltre 400 concerti in tutta Italia. Non una semplice serata di cover ma un vero e proprio spettacolo per rendere omaggio alla leggenda U2, con un concerto ricco di ospiti. L'esibizione degli Ultraviolets sarà infatti accompagnata ed impreziosita dalla presenza di numerosi special guests, tra cui Emiliano Garofoli alle tastiere & hammond, Cris Pinzauti alla chitarra "blues" nei panni che furono di BB King e il coro Gospel dei "Fuori Controllo", per celebrare il momento Rattle & Hum degli U2. Una location unica, per uno spettacolo pensato e dedicato ai Fans U2. Tra un pezzo e l’altro, sosta al bar dell’Anfi, l’American Bar che rende gradevole la permanenza con drink, birra ed aperitivi a prezzi vantaggiosi alla sera, prima, durante  e dopo gli spettacoli. L’ingresso al bar è gratuito tutti i giorni, con possibilità di cena a freddo.

Inizio concerti ore 21.30. Ingresso libero concerti I Ganzi e Qube, 5 € per Ultraviolets. E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita nei punti vendita del circuito boxoffice e on-line sul sito boxol (link: http://www.boxol.it/dettaglio-evento.aspx?E=36572  ).
Per ulteriori info visitate il sito www.anfiteatrodellecascine.it