Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Classica, Ilia Kim in concerto al Museo di Orsanmichele
venerdì 19 aprile 2024

Toscana Classica, Ilia Kim in concerto al Museo di Orsanmichele

19-09-2011

Lunedì 19 settembre è in concerto la straordinaria pianista coreana Ilia Kim al Museo di Orsanmichele, in via dell’Arte della Lana, alle ore 21. Il recital pianistico con le musiche di Beethoven, Debussy, Liszt, Albeniz, Chopin chiude lunedì la lunga estate live di Toscana Classica, federazione che riunisce alcune delle più attive associazioni di produzione musicale della nostra regione.
Ilia Kim, originaria di Seul, ha esordito in tenera età per poi trasferirsi a Berlino, dove ha perfezionato il proprio stile con Laszlo Simon e Georg Save. Ha vinto prestigiosi concorsi internazionali, tra cui il “Maria Canals” di Barcellona, il “George Enescu” di Bucarest.
In programma, tra gli altri, la Sonata in La bem magg. op.110 di Beethoven, i “Quattro preludi” e “L’isle joyeuse” di Debussy e lo Scherzo N° 2 di Chopin.
Toscana Classica 2011 è organizzata in collaborazione con Provincia di Firenze, Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Regionale e Sovrintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoatropologico e per il Polo Museale Città di Firenze.
Programma
L.V.Beethoven - Sonata  in La bem magg. op.110
C.Debussy - Quattro preludi
C.Debussy - L'isle joyeuse
F.Liszt - Ballata N° 2  “ Ero e Leandro”
J.Albeniz - Tre pezzi per pianoforte
F.Chopin - Scherzo N° 2

Biglietti al costo di 15/12 euro. Prevendite circuito Box Office tel. 055 210804. 
Info: www.orcafi.it