Città di Firenze
Home > Webzine > Maggio: ''New York Sound'' a soli cinque euro con Cartagiò
sabato 20 aprile 2024

Maggio: ''New York Sound'' a soli cinque euro con Cartagiò

28-09-2011
Grande opportunità per i giovani mercoledì 28 e giovedì 29 settembre 2011, alle ore 20.30, il Teatro Comunale presenterà l’energia di Leonard Bernstein, di George Gershwin e della musica metropolitana ispirata a New York, eseguita dall’ Orchestra e dal Coro del Maggio Musicale Fiorentino, guidati dal direttore e pianista Wayne Marshall.
Il programma prevederà: concerto in fa per pianoforte e orchestra di George Gershwin, Chichester Psalms per soli, coro, orchestra e Ouverture e Suite da Candide suonati da Leonard Bernstein.
Il concerto è dedicato ai giovani che vogliono compiere un viaggio nella musica americana del '900, fra atmosfere jazz e suggestioni della cultura ebraica.
Il Maggio Musicale Fiorentino dedica molta attenzione al pubblico giovanile: con iniziative mirate, appuntamenti, aggiornamenti e spazio sui social network e prezzi e pacchetti creati su misura. Per esempio in quest’occasione il biglietto per loro è a soli € 5 per gli studenti universitari muniti di libretto universitario, titolari MaggioCard e Carta Giò. Il Teatro ribadisce in questo modo la sintonia d’intenti con diverse istituzioni fiorentine e rinnova il desiderio di collaborare con queste, fra tutte l’Università degli Studi di Firenze.
La prova generale del 28 mattina è aperta alle scuole, in una giornata, che da mattina a sera è dedicata ai giovani di qualsiasi età o classe.
Info: www.maggiofiorentino.com