Città di Firenze
Home > Webzine > Festival Costante Cambiamento presenta ''Confini di Rivolta''
venerdì 19 aprile 2024

Festival Costante Cambiamento presenta ''Confini di Rivolta''

21-09-2011
Prosegue mercoledì 21 settembre nella Sala Vetri delle Murate di Firenze, il viaggio di Costante Cambiamento con un doppio appuntamento: alle 17,30 il workshop sulla "Primavera Araba" con Omeyya Seddik, analista politico tunisino e membro del FTCR federazione tunisina per la cittadinanza attraverso il Mediterraneo, in collegamento web; alle 21 il suggestivo video sui movimenti hip hop in Tunisia "Rap the Casbah" di Laura Sponti.
La "Primavera araba: parole e azioni della libertà sull'altra sponda del Mediterraneo" è a cura della Facoltà di  Scienze della Formazione con la partecipazione di Associazione Maghreb Unito.
"Rap the Cashbah" è un reportage di Laura Sponti che guarda alla scena del rap indipendente nel momento in cui la Tunisia continua la sua rivolta. L'intero documentario è stato girato nel mese di febbraio 2011.
Laura Sponti è da anni attiva nel campo dei reportage audiovisivi e fotografici. Dal 2007 risiede in America Latina, muovendosi tra Argentina e Messico dove ha fondato un progetto di diffusione e esibizione di documentari NomadicaMex, e il collettivo audiovisivo denominato Optika multietnica attraverso il quale sviluppa progetti di sensibilizzazione e approccio all'audiovisivo nelle carceri minorili.
L'ingresso al Festival è gratuito.
Info: www.costantecambiamento.it