Città di Firenze
Home > Webzine > Oblate suite presenta il Quartetto di sax ''Steelwind''
venerdì 29 marzo 2024

Oblate suite presenta il Quartetto di sax ''Steelwind''

22-09-2011

Riprendono gli appuntamenti mensili con la grande classica all'Oblate Suite, in via dell'Oriuolo.
La prima esibizione sarà giovedì 22 settembre alle ore 21 con il Quartetto di sax "Steelwind", durante l'aperitivo a buffet della caffetteria.
Il Quartetto di sax "Steelwind" è nato recentemente all’interno della classe di saxofono del Conservatorio di Firenze "Luigi Cherubini", sotto la guida del M° Roberto Frati. La formazione vede Alessio Crocetti, sax soprano, Ion Iaconi, sax contralto, Eros Terzuoli, sax tenore e Giacomo Petrucci , sax baritono. 
Il quartetto propone un repertorio che spazia da brani originali per il quartetto di saxofoni a trascrizioni di importanti opere del repertorio classico e non, con la volontà dei quattro musicisti di offrire all'ascoltatore un programma che metta in risalto le caratteristiche timbriche dei quattro strumenti, attraverso brani che ripercorrono un percorso storico musicale ampio, toccando stili che vanno dalla musica seicentesca alla musica del '900.
Il programma prevede: Turpin "Pan-Am Rag", Gershwin "Summertime", Marcello "Concerto in Do min. per oboe ed orchestra d’archi", J.S.Bach "Preludio e Fuga XVI", Hayden/Joplin "Something Doing", Singelée "Allegretto", Francaix "Gaguenardise", Gershwin "An American in Paris".
L'iniziativa è in collaborazione con Conservatorio di Firenze "Luigi Cherubini" e a cura di Cooperativa Archeologia.
L'ingresso è libero.
Info: www.lospaziochesperavi.it