Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sintesi'': l'evento finale di Self Young 2011
giovedì 25 aprile 2024

''Sintesi'': l'evento finale di Self Young 2011

24-09-2011
La videoinstallazione Sintesi, l'evento finale del progetto Self Young 2011, si svolgerà sabato 24 settembre alla Sala Panopticon,in Piazza Madonna della Neve a Le Murate, dalle ore 18.00 alle 21.00.
Il progetto è realizzato con il Premio Creatività in Azioni del Comune di Firenze, l'Assessorato Università e Ricerca, le Politiche Giovanili.
L'evento si concentra sul concetto di composizione, tema centrale affrontato durante il progetto Self Young 2011.
Il video è stato realizzato da:Jacopo Jenna, Andreas Bucovaz, Alect Pee, ed è stato sostenuto da Francesco Migliorini e prodotto da Murmuris & PlusTre.
Durante tutto il periodo di svolgimento del progetto, il lavoro è stato seguito da un videomaker con il compito di documentare lo svolgersi del laboratorio.
Il lavoro dei compositori è stato seguito dal maestro Daniele Bravi, i coreografi/performer sono stati seguiti dalla danzatrice e coreografa Cristina Rizzo, l’artista che ha seguito lo svolgersi del progetto è stato il videomaker e danzatore Jacopo Jenna.
Self Young è un progetto didattico sperimentale rivolto a una nuova figura d’artista, pronta a cogliere le nuove istanze della creatività contemporanea.
Viene articolato in un doppio laboratorio gratuito rivolto a giovani artisti operanti nel settore musicale/compositivo e performativo/coreografico con un focus sulla multidisciplinarietà delle arti.
Info: www.murmuris.it