Città di Firenze
Home > Webzine > Mina Agossi al Blackmail Jazz Club
sabato 20 aprile 2024

Mina Agossi al Blackmail Jazz Club

08-10-2011

Sabato 8 ottobre, alle ore 22, si esibirà  l'elettrizzante e carismatica cantante afro-parigina Mina Agossi con Eric Jacot ,contrabbasso, e Ichiro Onoe, batteria, al Blackmail Jazz Club,in Via Il Palagio a Rignano sull'Arno, che propone anche una cena offerta dal celebre chef Peter Brunel, star delle cucine televisive.
La band di Mina Agossi unisce raffinatezza, sfrontatezza e sensualità in un grande spettacolo di canzoni jazz dall'indole rock, questo stile "voce, basso e batteria" è ancora oggi il marchio distintivo della musica della Agossi: ruvida e diretta, fatta di emozioni senza mediazione.
La cantante non si sottrae alla prova delle più note jazz songs e il suo passato da attrice lo si nota dal prorompente carisma col quale tiene la scena, dall'estasi con la quale si impossessa delle canzoni, dal piglio seducente con cui tiene in mano il pubblico.
La musica del trio di Mina Agossi è pura pulsazione emotiva, data da costanti scansioni ritmiche, che si unisce a una sana dose di humour che rende possibile il matrimonio tra underground e canzoni di Cole Porter.
L'ingresso è di 15€ per il concerto.
Info: www.blackmailjazzclub.it