Città di Firenze
Home > Webzine > I Napolitaliani al ristorante O' Munaciello
sabato 27 aprile 2024

I Napolitaliani al ristorante O' Munaciello

28-09-2011

Mercoledì 28 settembre 2011, alle ore 21 al ristorante O' Munaciello a Santo Spirito, verrà presentata l'esibizione de "I Napolitaliani", che proporranno un concerto tributo dedicato ad un artista campano contemporaneo: Mario Merola.
Fra i successi che saranno reinterpretati si ricorda A sciagura, Ciento catene, T'aspetto a maggio, Allegretto ma non troppo, Chiu forte 'e me, Zappatore, Ciente appuntamente, Chitarra rossa, Passione eterna, Madonna verde, Inferno d' ammore, 'E figlie, Mamma addò sta e Chiamate Napoli 081.
"I Napolitaliani" sono un duo, composto da chitarra e voce, capitanati da Silvano Murgia e saranno presenti ogni mercoledì per tutto l'anno, proponendo una carrellata dei più grandi successi della canzone partenopea ricreando quell’atmosfera romantica, tipica delle viuzze del capoluogo campano.
La bravura del duo è stata quella di saper trovare nella musica leggera e nel repertorio lirico un approdo comune su cui impostare le proprie esibizioni, ben miscelando le diverse sfaccettature dei due stili.
Silvano Murgia, nativo di Benevento, cantautore, chitarrista e pianista di musica moderna ha all’attivo un' esperienza professionale ventennale nei più importanti locali fiorentini e la sua capacità di coinvolgere il pubblico lo rendono un artista eclettico e creativo.
Ingresso è libero.
Info: www.munaciello.it