Città di Firenze
Home > Webzine > I percussionisti Omar Cecchi e Nazareno Caputo per Oblate Suite
venerdì 19 aprile 2024

I percussionisti Omar Cecchi e Nazareno Caputo per Oblate Suite

29-09-2011

Giovedì 29 settembre presso la terrazza della Biblioteca delle Oblate per Oblate Suite, alle ore 21, continuano i concerti di classica dei migliori allievi del Conservatorio Cherubini di Firenze con i percussionisti Omar Cecchi e Nazareno Caputo.
L'esibizione, durante l’aperitivo a buffet della Caffetteria, prevederà  con un programma vario, che tocca molti compositori significativi per il mondo delle percussioni nel ‘900: da Isaac Albeniz, presente con Asturias, per marimba, tratto dalla Suite Espanola, ad Eric Sammut con Rotations 1, sempre per marimba, da Ney Rosauro, presente con Sonata "The periods of life" per vibrafono e marimba, e con i Preludi 1 e 2 per marimba, a Rick O'Meara Restless, a Glentworth Blues for Gilbert per vibrafono, a R. Wiener Audrey e Nancy di Sejourné.
Nazareno Caputo nasce in provincia di Potenza e ha all'attivo diversi progetti musicali, tra cui l'ensamble di musica contemporanea per percussioni " Xseòmina Project", mentre Omar Cecchi è nato a Pistoia nel 1988 e fa le sue prime esperienze musicali nella banda della "Filarmonica Pietro Borgognoni", dove conoscerà le percussioni orchestrali e il piacere della musica.
L'ingresso è libero.
Info: www.lospazioechesperavi.it