Città di Firenze
Home > Webzine > Jameszoo live al Cargo Club
venerdì 26 aprile 2024

Jameszoo live al Cargo Club

01-10-2011
Sabato 1 ottobre, alle ore 22.30, al Cargo Club, in Via dell’Erta Canina, arriva  il live di Jameszoo per celebrare l’avvio della nuova stagione per le trasmissioni Mixology, Ritmo e Ragnampiza su Controradio.
Jameszoo è l’alias artistico di Mitchel van Dinther, giovane producer olandese emerso dal progetto Beat Dimension del socio Cinnaman, che è cresciuto manipolando vinili come dj dalla tenerissima età di 11 anni.
L’avvio della sua carriera è stato quanto meno precoce, a meno di 18 aveva già suonato con artisti del calibro di Dorian Concept, Jazzanova, TY ed Exile, diventando il protagonista indiscusso di party come Broke, Viral Radio, Boogie Bash e festival come 5days off, Fabbrica Europa e Meet In Town, inoltre ha la passione  per la costruzione di beat elettronici.
La musica di Jameszoo fonde beat, jazz, hip hop e soul, dimostrando la capacità di certa elettronica di essere un ponte tra la migliore musica del passato e le possibili ipotesi future di suono, in effetti, la sua ispirazione deve tanto a grandi classici come Hermeto Pascoal, Pedro Santos e Miles Davis, quanto ai nuovi eroi della scena elettronica internazionale, come Prefuse 73 e James Pants.
L' ingresso è di 5 euro.
Info: www.cargoclub.wordpress.com