Città di Firenze
Home > Webzine > Stefano Bartezzaghi presenta ''O/Z Atlante di un viaggio teatrale''
giovedì 18 aprile 2024

Stefano Bartezzaghi presenta ''O/Z Atlante di un viaggio teatrale''

05-10-2011
Mercoledì 5 ottobre 2011 alle ore 18.00, presso la Libreria Brac di Firenze in via de' Vagellai, Stefano Bartezzaghi presenta "O/Z Atlante di un viaggio teatrale. Atlas of a theatre journey" della compagnia Fanny & Alexander, edito da Ubulibri.
Insieme all'autore interverranno Chiara Lagani, Rodolfo Sacchettini e i componenti del gruppo Kinkaleri.
Il libro è scritto sia come un diario di approfondimento che come un reportage immaginale, il volume è un ideale atlante del viaggio di Fanny e Alexaner nel meraviglioso mondo di Oz.
La prima parte è composta da 37 tavole immaginali disposte a introduzione alla aree tematiche del progetto, ognuna affiancata da scritti, commissionati a personalità della cultura e dell'arte. La seconda parte è un ulteriore viaggio per immagini attraverso gli spettacoli, porta d'accesso a un mondo del quale sarà difficile fare ritorno.
Fanny & Alexander nasce a Ravenna nel 1992 da Luigi de Angelis e Chiara Lagani. Si è affermata sulla scena teatrale italiana come gruppo di ricerca, sperimentando metodi e discipline artistiche delle più disparate.  Nel tempo, la loro sede Ardis Hall è diventata una vera e propria bottega d' Arte, producendo e promuovendo spettacoli teatrali, produzioni video e cinematografiche, installazioni, azioni performative, mostre fotografiche, convegni e seminari di studi, festival e rassegne.
L'ingresso è gratuito.
Info: www.libreriabrac.net