Città di Firenze
Home > Webzine > Bruce Springsteen forse al Franchi nell'estate 2012
giovedì 18 aprile 2024

Bruce Springsteen forse al Franchi nell'estate 2012

03-10-2011
Il grande rocker americano Bruce Springsteen potrebbe ritornare l'estate prossima alla stadio Franchi, per l'unica serata italiana, esattamente nove anni dopo un indimenticabile concerto, uno degli eventi più importanti in questi anni Duemila.
Firenze concorre insieme a Udine e Bari, ma la nostra città è in netto vantaggio proprio perchè il management di Springsteen e lo stesso artista conservano un ricordo bellissimo di quella serata.
L'occasione del tour, il primo senza il sassofonista Clarence Clemons morto il 18 giugno scorso, sarà l'uscita del nuovo attesissimo album di inediti, la cui data esatta ancora non è stata scelta, si pensa entro l'anno o a primavera.
Springsteen ha in mente per il nuovo Lp di tornare all'assetto degli anni '70, con la stessa sezione di fiati di allora, una soluzione più gradita ai fan e anche al nuovo produttore Ron Aniello.
Di fatto se Firenze riuscisse davvero ad accaparrarsi in esclusiva un evento del genere sarebbe in grado di risollevare le sorti di una Estate fiorentina avara di grandissimi nomi, riportandola in un colpo solo su un palcoscenico internazionale, la notizia però non è ancora confermata.