Città di Firenze
Home > Webzine > Fnac, workshop di fumetto con Sauro Ciantini
giovedì 28 marzo 2024

Fnac, workshop di fumetto con Sauro Ciantini

05-10-2011
Alla Fnac c'è il workshop di fumetto con Sauro Ciantini, autore della celebre striscia umoristica “Palmiro”. Sei incontri, per sei sabati consecutivi, da sabato 5 novembre a sabato 10 dicembre dalle ore 11 alle 13, presso il forum all’interno della Libreria Fnac, nel Centro Commerciale “I Gigli” (Via San Quirico, 165 - Campi Bisenzio – Firenze).
L’idea base di questo workshop pensato da Sauro Ciantini, realizzato in collaborazione con Slowcomix, è quella di dedicarsi non solo all’apprendimento delle tecniche del disegno ma di cercare di andare oltre, perché disegnare o scrivere o suonare bene, non garantisce automaticamente di possedere la capacità di trasmettere delle emozioni. Perché si disegna, si scrive, si dipinge, si suona o si danza, per esprimere e raccontare qualcosa, che esiste dentro o fuori di noi, ma tutta l’attenzione va sempre e solo all’apprendimento della tecnica. Come se una volta imparata a disegnare bene una figura umana, o un cavallo o un albero, il più fosse fatto.
Il workshop è aperto a tutti quanti e non solo agli amanti dei fumetti, e non sono richiesti particolari requisiti o abilità, se non curiosità e amore per il disegno, e voglia di raccontare.
Iscrizioni presso il Punto Informazioni Fnac tel. 055 9040100
Info: www.palmiro.it