Città di Firenze
Home > Webzine > ''Come/beCome'' al SACI di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Come/beCome'' al SACI di Firenze

08-10-2011
Sabato 8 ottobre 2011 alle ore 18.00 viene inaugurata al SACI presso il Palazzo Jules Maidoff (via S.Egidio - Firenze) la prima mostra di "Come/beCome". Il progetto è rivolto a facilitare e possibilmente creare una situazione di scambio effettivo e di conoscenza fra giovani artisti locali e gli studenti del SACI, inoltre  è creato per dare un contributo reale ed attivo ai bellissimi spazi del Jules Maidoff Center for the Arts ed al ruolo della scuola nella vita culturale di Firenze. COME si ispira alla doppia lettura della parola in inglese e in italiano semanticamente differente ma con un'unica forma grafico visiva, e propone 4 mostre.
La prima mostra di sabato 8 ottobre, che resterà aperta fino al 29 ottobre, esporrà le opere degli artisti curatori del progetto: Costanza Berti, Gianni Caverni, Antonella Foscarini, Rebecca Hayward, Andrea Marini, Donatella Mei, LOrenzo e Giovanni Pezzatini e Margherita Verdi.
La seconda mostra inizierà sabato 12 novembre fino a domenica 4 dicembre e proporrà 18 artisti selezionati ciascuno da ogni membro del gruppo direttivo di artisti.
Da sabato 4 febbraio a domenica 26 febbraio verrà presentata la mostra degli studenti di Post Bac curata dalla classe di Museology diretta da Mariantonia Rinaldi.
L'ultimo appuntamento è sabato 17 marzo che durerà fino a domenica 8 aprile e verrà presentata una mostra collettiva dei giovani artisti italiani e dei Post Bac, con una festa finale.
L'ingresso è libero e le mostre saranno visibili dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle 19.30
Per informazioni: www.saci-florence.org