Città di Firenze
Home > Webzine > Parte la nuova stagione del Teatro le Laudi
venerdì 29 marzo 2024

Parte la nuova stagione del Teatro le Laudi

22-10-2011
Sabato 22 ottobre inizierà la nuova stagione del Teatro le Laudi, in piazza Savonarola, che quest'anno proporrà l'apertura di una nuova sala.
Il teatro fiorentino ha in programma titoli di grande importanza, con sedici proposte.
Dopo l'apertura di sabato alle ore 21 con "La casa di Bernarda Alba" di Garcia Lorca,ci sarà spazio non solo per la prosa ma anche per la danza e l'operetta, con un classico come "Al cavallino bianco", in scena il 31 dicembre.
Tra i toscani, tornano Stefano Tamburini con Rita Serafini in occasione della Giornata della Memoria, oltre alla Compagnia delle Seggiole alle prese con "La Mandragola" di Machiavelli.
Il Teatro le Laudi nasce a Firenze nei primi anni Ottanta, ideato e voluto da Maurizio Manfredi e dal Comitato Fondatore.
Il teatro è stato ricavato, al termine di complessi lavori di ristrutturazione, da un vecchio locale per lunghi anni adibito a garage per autovetture e poi palestra. Nella sua veste attuale il Teatro è il risultato di un accurato restauro e rinnovamento che lo ha reso maggiormente funzionale.
Sul palcoscenico de Le Laudi si sono avvicendati attori ed attrici che hanno fatto la storia del teatro italiano e compagnie teatrali di primissimo livello, e anche nella stagione 2011-12 il teatro vuole mantenere fede alla sua linea originaria.
Info: www.teatrolelaudi.it