Città di Firenze
Home > Webzine > Halloween all'Auditorium Flog con The Spleen Orchestra
sabato 27 aprile 2024

Halloween all'Auditorium Flog con The Spleen Orchestra

31-10-2011

Lunedì 31 ottobre alle ore 21.30 l'Auditorium Flog festeggia Halloween con lo spettacolo "Tim Burton Show" dei The Spleen Orchestra, che proporranno i brani tratti dai più celebri film di Tim Burton, il tutto contornato da atmosfere gotico-fiabesche. The Spleen Orchestra nasce quando venne proposto a Silvano "Spleen", pianista e compositore, di organizzare una serata omaggio a Tim Burton, di cui è un grande fan. L'idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale ma mantenedo intatto lo spirito poetico, cercando di riportare, con un taglio "Indie", un immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza e complessità per un vero e proprio viaggio attraverso i film cult di Tim Burton.
Ogni concerto è un'occasione per testare, cambiare, sperimentare, migliorarsi, ma anche per capire le straordinarie potenzialità del progetto nonchè l'assoluta unicità.
La Spleen Orchestra riceve un grande consenso dal pubblico e suona davanti a platee importanti come al Live Forum Assago o all'Alpheus di Roma, grazie alla qualità dello spettacolo e all'idea originale e unica si stà consolidando sempre di più nella scena nazionale.
Info: www.flog.it