Città di Firenze
Home > Webzine > Veronica Marchi si esibirà al Nardini Bookstore
giovedì 28 marzo 2024

Veronica Marchi si esibirà al Nardini Bookstore

14-10-2011
Venerdì 14 ottobre, alle ore 21, Veronica Marchi, cantautrice veronese alla vigilia del suo terzo album, sarà al Nardini Bookstore, in via dell'Agnolo, per una serata speciale con la voce e la chitarra di questa grande artista.
Veronica Marchi inizia a cantare da piccolissima e scrive la sua prima canzone a nove anni. Inizia a studiare pianoforte per otto anni, la chitarra invece la impara da sola. Successivamente intraprende un percorso intenso di studio del canto, mescolando la teoria alla grande palestra che è il palcoscenico. La sua carriera è senza sosta, per un susseguirsi intenso di concorsi, concerti, esperienze e collaborazioni.
Il debutto discografico è nel 2005, con l'album che porta semplicemente il suo nome, prodotto da La Matricula/Venus, che le è valso il primo posto al "Premio Tenco" per gli album d'esordio.
Collabora da cinque anni con la band rock veronese "Maryposh", progetto in cui è cantante, pianista e chitarrista.
Nel 2008 è uscito il secondo lavoro dal titolo "L'acqua del mare non si può bere", inoltre nell'ultimo anno Veronica intraprende nuove strade che ampliano le sue capacità: apre un blog dove pubblica i suoi racconti brevi, blog che diventa una trasmissione radiofonica condotta da lei stessa su "FuoriAulaNetwork", è insegnante di canto moderno della scuola di musica Csm di Verona e fa parte della compagnia teatrale di Natalino Balasso per lo spettacolo Fog Theatre.
L'ingresso è libero.
Info: www.nardinibookstore.it